Master ICT in Reti e Sistemi

  • Programmi di inserimento
Master ICT in Reti e Sistemi

ll Master in Informatica con specializzazione in “Reti e Sistemi Informatici” è un percorso di formazione tecnica certificata, nel settore delle Reti IP e dei Sistemi Operativi, con specializzazione in Network Security (Sicurezza Informatica), Voice over IP, Tecnologie di Virtualizzazione e Data Center.

Introduzione 

Il Master in Informatica con specializzazione in “Reti e Sistemi Informatici” è un percorso di formazione tecnica certificata, nel settore delle Reti IP e dei Sistemi Operativi, con specializzazione in Network Security (Sicurezza Informatica),Voice over IP, Tecnologie di Virtualizzazione e Data Center.

Il percorso, co-progettato con i nostri prestigiosi partner e orientato al preinserimento degli allievi in azienda, sviluppa competenze che consentono ai partecipanti di candidarsi come Amministratori di Rete e Sistemisti.

Il Master include gli esami di certificazione Cisco CCNA, e quelli sui Sistemi Operativi Oracle Solaris, Linux LPI e VMware. Ha una durata complessiva di nove mesi (5 mesi di formazione d’aula e 4 mesi di working experience/stage aziendale), verrà proposto in lingua italiana, e in modalità full-time dal lunedi al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

 

Target 

Diploma o Laurea. Età non superiore a 30 anni

Obiettivi 

Sviluppare un profilo professionale che integri il know-how tecnologico, con conoscenze di business aziendale e di metodologie per il coordinamento di risorse.

• Superare con profitto gli esami di certificazione internazionali previsti dal programma e maturare un'esperienza professionale equiparata ad 1 anno di attività aziendale

• Inserire gli allievi partecipanti nelle aziende partner, e più in generale nelle aziende del Consel (Consorzio ELIS)

 
Key Facts

Durata: 

9 MESI

Lingua: 

  • ITA

Data Inizio: 

Lun, 13/10/2014

Data Fine: 

Lun, 13/07/2015

Costo: 

n.d.

Telefono segreteria didattica:

06 43560400 - 340 6539660

 

Seguici anche sulla pagina Facebook