Employability 2.0

  • Programmi di inserimento
Employability 2.0

Il Consel-Consorzio ELIS in collaborazione con SKY e con il coinvolgimento di alcune tra le principali aziende italiane, ha sviluppato il progetto Employability 2.0: il percorso interaziendale di formazione e lavoro rivolto a 100 giovani laureati con l’obiettivo di aumentarne l’occupabilità all’interno del contesto aziendale italiano

 

Introduzione 

Employability 2.0 è un innovativo percorso interaziendale di formazione e lavoro rivolto a 100 giovani laureati, che potranno vivere due significative esperienze professionali retribuite, di un anno ciascuna, in grandi imprese italiane ed internazionali.

Target 

Il percorso è rivolto a laureati con i seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale* o specialistica* in scienze economiche e sociali, tecnico scientifiche e umanistiche
  • Età non superiore a 27 anni
  • Voto di laurea non inferiore a 107
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (upper intermediate)
  • Esperienza di studio o lavoro all’estero di almeno 3 mesi anche non continuativi (facoltativo)
  • Cittadinanza UE (facoltativo)

*con particolare riguardo ai laureati in ingegneria, economia, statistica, informatica e matematica

Obiettivi 

Promuovere l’inserimento di 100 giovani laureati nel mercato del lavoro attraverso uno strumento che permetta di conciliare flessibilità per le imprese e formazione per i giovani.

Realizzare una “nave scuola consortile” che consenta l’assunzione di giovani di valore, offrendo loro un percorso di sviluppo arricchito con job rotation interaziendale e investimento formativo.

L’attuale momento di crisi è un’opportunità per trovare persone di valore,  dando loro l’unica sicurezza lavorativa: la qualità delle competenze e delle esperienze maturate. L’obiettivo è che i giovani partecipanti selezionati  possano così rendersi “spendibili” nell’attuale contesto lavorativo nazionale e internazionale.

Key Facts

Durata: 

2 anni

Lingua: 

  • ITA

Data Inizio: 

Lun, 12/11/2012

Data Fine: 

Lun, 20/04/2015

Target di riferimento: 

Neolaureati

Visita il sito:

Scrivici:

Seguici: