ItaliaLab

  • Focus Programs
ItaliaLab

Il programma ItaliaLab è un laboratorio di Open Innovation, che si fonda sui principi del Corporate Venturing, concetto elaborato da Peter Drucker e definibile come “the act of initiating new ventures or creating value within an already established corporate”.

Introduzione 

L’Italia è destinata al declino tecnologico o può tornare a essere un Paese di riferimento nell’innovazione?
Il Consorzio ELIS nel 2013, durante il semestre di Presidenza Italtel, ha a affrontato il tema riunendo le migliori imprese e le migliori università del Paese, attorno ad un progetto che permettesse di invertire la tendenza e liberare così il potenziale di innovazione del nostro Paese.

Da questi presupposti nasce ItaliaLab, un laboratorio di Open Innovation, che si fonda sui principi del Corporate Venturing, concetto elaborato da Peter Drucker e definibile come “the act of initiating new ventures or creating value within an already established corporate”.

Giunta alla sua quarta edizione, ItaliaLAB si prepara nuovamente a lanciare la sfida dell’innovazione. Scopri di più su www.italialab.net

Target 

Parteciperanno all’ItaliaLAB professional e manager di vari settori e studenti PhD provenienti dalle migliori università italiane.

Tipica composizione delle precedenti edizioni:

  • 16 professional e manager area business
  • 12 professional e manager area technology
  • 11 studenti PhD area technology

Obiettivi 

ItaliaLab si propone di favorire l’innovazione tecnologica e digitale coinvolgendo “innovatori” provenienti dalle aziende (della domanda e dell’offerta ICT) e dalle Università, organizzati in gruppi interaziendali e interfunzionali. Questi saranno guidati nello sviluppo di innovazioni a partire da alcuni domini di interesse, individuati dalle aziende, attraverso un processo selettivo stage-gate e feedback di mercato.

Key Facts

Durata: 

18 giorni

Lingua: 

  • ITA

Data Inizio: 

Mer, 27/04/2016

Data Fine: 

Ven, 08/07/2016

Target di riferimento: 

Professional area Business & IT

Esperienza media (anni): 

> 3-5 anni

Visita il sito:

Scrivici: