Mobility to People

  • Executive Programs
Mobility to People

Mobility to People è un Executive Program che ha l’obiettivo di generare il confronto sui temi che guideranno l’evoluzione del mercato dei trasporti e della logistica e stimolare i partecipanti con esperienze di livello nazionale ed internazionale, per consentire l’arricchimento reciproco tra industrie, mercati e funzioni eterogenee.

Introduzione 

La domanda di mobilità di persone e di merci continua a crescere in quantità e qualità, ricercando anche forme di servizio nuove e tecnologicamente avanzate. Queste nuove sfide rischiano di rimanere insoddisfatte, almeno in parte, con la conseguente riduzione dei profitti per le imprese e un peggioramento della qualità di vita per il cittadino. Oggi gli attori si muovono indipendentemente l’uno dall’altro ricercando in autonomia le opportunità di business; unendo le forze si possono invece creare servizi di mobilità di qualità superiore in grado di soddisfare la domanda.
Da questi presupposti è nato Mobility to People, con l’obiettivo di mettere insieme diverse aziende del settore dei trasporti, sia operatori che fornitori di servizi B2B, per una più profonda analisi del settore e l’identificazione di ambiti concreti di collaborazione.

Frutto dell’iniziativa è il Libro Bianco del Mobility To People, che raccoglie le riflessioni e gli spunti critici di esperti del settore e uomini di azienda che hanno preso parte al percorso di formazione. Presentato a Roma durante il Citytech 2015 (http://www.elis.org/2015-09-17), il Libro Bianco, con le proposte concrete che raccoglie, vuole essere il punto di partenza per fare dei passi in avanti necessari al nostro Paese.

Il Libro Bianco è disponibile per divulgazione  e scaricabile da questo sito ai seguenti link:

versione PDF: http://teca.elis.org/d/librobiancotrasportielis201415low.pdf

versione EPUB: http://teca.elis.org/d/libro-bianco-mobility-to-people-elis-.epub

Target 

È rivolto all’Alta dirigenza del settore dei trasporti: Direttori Generali, Strategie e Commerciali

Obiettivi 

Mobility to People è un Executive Program che ha l’obiettivo di generare il confronto sui temi che guideranno l’evoluzione del mercato dei trasporti e della logistica e stimolare i partecipanti con esperienze di livello nazionale ed internazionale, favorendo l’arricchimento tra industrie, mercati e funzioni eterogenee. I partecipanti provenienti da differenti aziende, lavorando in modo cooperativo, potranno diventare agenti di cambiamento, proponendo un action plan per la propria azienda e per l’intero settore.

Key Facts

Lingua: 

  • ITA

Data Inizio: 

Lun, 10/06/2013

Data Fine: 

Mar, 23/09/2014

Dimensione Classe: 

31

Elena Razzano