Effectively Managing Complexity- SOL ed.VII

  • Executive Programs
Effectively Managing Complexity- SOL ed.VII

Non è facile essere un leader con grandi responsabilità su persone e attività: l’esempio e il confronto con chi ha maturato nel tempo esperienza in questo campo sono tra le prime e più efficaci fonti di formazione e arricchimento nel ruolo.
La formazione riveste un ruolo centrale, ma per essere efficace deve essere orientata allo sviluppo integrale della persona: per questo motivo la School Of Leaders accompagna individualmente ciascun partecipante nel proprio piano di sviluppo per la durata dell’intero percorso.

Introduzione 

Nato nel 2010 sotto lo stimolo e la spinta di Eni (allora presidente del Consorzio ELIS), l’executive program School Of Leaders si pone l’obiettivo di favorire l’acquisizione di uno stile di leadership contributiva e generativa all’interno delle organizzazioni aziendali, ovvero aiutare i capi ad assumersi la responsabilità di contribuire in prima persona allo sviluppo dei propri collaboratori e dei futuri leader.
Il gradimento dell'aula dell'edizione precedente è stato di 4.6 in una scala da 1 a 5.

L'avvio della prossima edizione è previsto per marzo 2016.

Target 

Senior Manager e Manager in sviluppo, provenienti da vari settori e funzioni, che hanno la necessità di acquisire competenze e visione di insieme in un ruolo nuovo di maggiore responsabilità.

È indicato per coloro che desiderano:

  • Sviluppare i propri collaboratori e il loro empowerment attraverso una leadership contributiva e generativa
  • Adottare un approccio strategico in contesti complessi (interlocutori istituzionali, mutabilità dei mercati ecc…)
  • Comunicare la vision aziendale e valutarla in ottica di sostenibilità Identificare leve di sviluppo del business in condizioni di cambiamento
  • Gestire problematiche manageriali in condizioni di stress
  • Trasformare un’idea in un’opportunità di business

Obiettivi 

School Of Leaders è un programma di training & development interaziendale disegnato sulle reali esigenze delle aziende del Consorzio ELIS, focalizzato sullo sviluppo della leadership, la gestione dei propri collaboratori e la promozione di uno sviluppo organizzativo in un contesto di cambiamento continuo. L’elemento caratterizzante è la condivisione di esperienze reali e complesse di leadership aziendale, per promuovere una trasmissione efficace degli stili di leadership di successo

Key Facts

Lingua: 

  • ITA

Data Inizio: 

Mer, 09/03/2016

Data Fine: 

Gio, 27/10/2016

Target di riferimento: 

Manager in sviluppo e Senior manager

Esperienza media (anni): 

>10 anni