Business Innovation Management

  • Master
Business Innovation Management

L’executive master in Business Innovation Management ed. 2015-2017 è un master post-experience focalizzato su tematiche di innovazione e di mercato (in particolare Media e Telco). Il percorso è promosso dal Consorzio ELIS e dal MIP – Politecnico di Milano, pensato e realizzato per i manager delle aziende del Consorzio ELIS.

Introduzione 

Il master si propone di accrescere le competenze gestionali e di funzione, attraverso una struttura caratterizzata da un primo anno focalizzato su temi di General Management, che comprende sia la parte di Business Fundamentals che quella di People Development, e da circa sei mesi di Specialization Track, nei quali approfondire temi di innovazione di business e di mercato. In particolare verranno presentate ai partecipanti le grandi questioni che potrebbero cambiare lo stile di vita
personale e professionale nei prossimi 20 anni, per poi contestualizzarli nel mercato italiano. In seguito verrà affrontato il tema del decision making con particolare focus sulla gestione etica dell’azienda.

Target 

Il programma è rivolto a professionisti con profili eterogenei afferenti a diverse aree organizzative aziendali, con una seniority di almeno 5 anni nel ruolo. In particolare Middle Manager, Project manager e Professional con ruoli di responsabilità all’interno delle varie funzioni aziendali.

Obiettivi 

Accrescere le competenze professionali su temi cross funzione di general management e di mercato.
Apprendere modelli e strumenti utili ad accrescere la capacità di innovare e sviluppare una strategia di business.

Key Facts

Durata: 

2 anni

Lingua: 

  • ITA

Data Inizio: 

Lun, 15/02/2016

Data Fine: 

Mer, 14/06/2017

Target di riferimento: 

Manager e Professionisti

Esperienza media (anni): 

6

Dimensione Classe: 

20/25

Costo: 

18.000€ a partecipante